Ita: Altavilla, in 2021 Ebit intorno -170mln, in linea piano

Tiscali.it ECONOMIA

- ROMA, 20 GEN - "Pur non avendo ancora avuto l'approvazione del cda sui consuntivi del 2021, l'ebit dell'anno 2021 si attesta in linea con quello previsto dal piano industriale nell'intorno di 170 mln negativo.

Lo ha detto il presidente di Ita Alfredo Altavilla in audizione alla commissione Trasporti della Camera

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altre testate

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (RagusaNews)

"Senza condizioni di economicita' prenderemo altre decisioni" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 gen - Venerdi' scorso Ita Airways ha chiesto e ottenuto l'accesso alla data room con le informazioni sui bandi per la cessione delle attivita' di handling e manutenzione di Alitalia. (Borsa Italiana)

Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di Ita Airways, Fabio Lazzerini, interpellato sulla continuità territoriale durante l’audizione alla Commissione Trasporti della Camera. Nel gergo si chiamano 'rotte sottili'" (L'Unione Sarda.it)

Se qualcuno vuole cercare di far fallire questa operazione, questo è il sistema migliore". Così il presidente esecutivo di Ita Airways, Alfredo Altavilla, nel corso di un'audizione nella commissione Trasporti della Camera, aggiungendo che "prenderemo le conseguenze delle decisioni" dei giudici. (Tiscali.it)

Inoltre, "non c'è alcuna discriminazione sui piloti Alitalia: solo il 3% è stato assunto da altre compagnie" Dal 31 dicembre 2021 abbiamo assunto altre 61 persone", ha spiegato Altavilla, che il recupero di gap dai 2800 annunciati poi ridotti agli attuali 2235 avverrà nei prossimi mesi. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

In secondo luogo riteniamo che l'Italia abbia tutte le prerogative per mantenere alcune rotte di lungo raggio senza che il lungo raggio venga assorbito dal futuro partner". Guardando avanti, Ita scorge un partner al suo fianco, una sorta di cavaliere bianco pronto a dargli maggiore solidità. (Today.it)