La Francia punta all’estensione del servizio civile

La Stampa ESTERI

L’obiettivo è tenere vivo quello che in Francia ormai si chiama «lo spirito dell’ 11 gennaio», quando si svolse l’oceanica manifestazione contro il terrorismo, nelle strade di Parigi, simbolo della solidarietà nazionale. Uno degli strumenti da utilizzare, secondo le principali forze politiche e lo stesso presidente François Hollande, è lo sviluppo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

21.13 Ibrahim al-Rubaish,leader spirituale di Al Qaeda nella Penisola arabica, Agap, ha esortato tutti i musulmani a colpire nuovamente la Francia, perché è ora il nemico numero uno dell’Islam, superando Articolo Al Qaeda: attaccate ancora la Francia pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Il terrore? È anche la caccia alle streghe che in Francia, ma anche nel resto d'Europa, si sta innescando, per cui anche una rana sembra un mostro. (La Tecnica della Scuola)

Nizza, 29 gen – Avevano sotto mano i terroristi perfetti, sapevano chi fossero, li controllavano da tempo, eppure li hanno lasciati colpire un obiettivo sensibile e li hanno fatti scorrazzare per la Francia per tre giorni. (Il Primato Nazionale)

A subirlo non un pericoloso terrorista o un militante dell'Isis, ma un bambino di 8 anni musulmano, "colpevole" di aver pronunciato delle frasi di solidarietà per i terroristi in classe, all'indomani ... (Palermomania.it)

Secondo la scuola ... La denuncia è stata sottoscritta dal direttore della scuola elementare del bimbo, il quale frequenta la terza classe, a seguito di alcune frasi pronunciate dal piccolo. (CapannoriNews.info)

Commenta. giovedì 29 gennaio 2015 16:03. (Cronache Laiche)