Stellantis assume 700 dipendenti, ma solo due a Torino

Mole24 ECONOMIA

Senza contare le mobilitazioni dei sindacati e dei dipendenti di Melfi, Mirafiori e altri stabilimenti per i rinnovi dei contratti e i tagli ai servizi.

Saranno inserite 700 nuove risorse umane, che prenderanno servizio all’interno di stabilimenti e degli uffici del neonato gruppo.

Tempo di lettura: 2 minuti. Stellantis assume nuovi dipendenti, a Torino e in tutta Italia, ma soprattutto all’estero. (Mole24)

La notizia riportata su altri media

Secondo un prospetto condiviso da Tavares, Medium e Large partiranno dal 2023, mentre la Small sostituirà dal 2026 la eCMP. L'ulteriore scatto della Casa, nata dalla fusione di FCA e PSA, inizierà a partire dal 2023, quando entreranno in funzione le prime due delle quattro Stellantis, scatto elettrico dal 2023 con 4 nuove piattaforme, durante l'assemblea degli azionisti. (Motor1 Italia)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Carlos Tavares vuole rilanciare gli stabilimenti italiani riducendo i costi ma promettendo che non ci saranno tagli ai posti di lavoro. (ClubAlfa.it)

Serve urgentemente rilanciare la produzione con nuovi modelli e volumi in grado di saturare gli impianti". Torino è la città che sta pagando il prezzo più alto in termini occupazionali e di utilizzo degli ammortizzatori sociali. (TorinOggi.it)

Il gruppo Stellantis nelle scorse ore ha ufficializzato una novità importante per quanto riguarda la sua divisione operante nella penisola Iberica. La rete propria di Stellantis comprende il raggruppamento PSA Retail e Motor Village con le strutture distributive dei consorzi PSA e FCA. (ClubAlfa.it)

Prima però, oltre ai consueti appuntamenti con i conti trimestrali, ci sarà un nuovo evento, annunciato oggi proprio da Tavares. Oggi il nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA dà una prima risposta, rimandando i dettagli della strategia d’assalto ai prossimi mesi, con il piano del gruppo previsto a fine anno. (Finanzaonline.com)

Non solo, Tavares parla di «opportunità eccitanti» e spiega che è stato creato un ufficio per le sinergie per procedere all'integrazione. L’amministratore delegato conferma che il piano strategico del quarto gruppo automotive mondiale nato dalle nozze fra Fca e Psa sarà presentato nel Capital Markets Day tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. (La Stampa)