Ocse taglia le stime per il pil italiano, nel 2014 contrazione dello 0,4%

ilVelino/AGV NEWS ECONOMIA

Unico tra i grandi paesi in recessione. Ripresa solida negli Usa, Germania +1,5%. Borsa in caduta. di asp - 15 settembre 2014 12:44 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Tweet · QR Code Stampa articolo. Ocse taglia le stime per il pil italiano, nel 2014 ... (ilVelino/AGV NEWS)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quei gufacci dell'Ocse smentiscono con numeri perfino più crudi del solito la promessa che, alla vigilia di agosto, aveva lanciato Matteo Renzi a un popolo che si preparava ad un agosto freddo e piovoso, guardando a un ... (Wired.it)

Per quest'anno ci sarà una recessione del Pil dello 0,4 per cento, meno di cinque mesi fa si stimava un più 0,5 per cento, in pratica un taglio di 0,9 punti. (L'Indro)

Nessuna ripresa dunque per il nostro paese, ma solo recessione. Le stime dell'Ocse prevedono che il prodotto interno lordo dell'Italia ... (Newspage.it)

Il Parlamento vorrà fargli l'esame e lui dovrà dire di chi è la responsabilità per la bocciatura, nel primo giorno di scuola, da parte di Ocse e Standard&Poor's, buoni ultimi ... (Italia Oggi)

E ribadisce la sua ricetta: federalismo fiscale, aliquota unica del 20%, via dall'euro. Lega all'attacco, Salvini: siamo un Paese in coma economico. (laPadania)

Doppia doccia gelata per l'Italia: la prima arriva dall'Ocse, la seconda da Standard&Poor's. Secondo l'organizzazione parigina il nostro Paese chiuderà anche il 2014 in recessione: il Pil si contrarrà quest'anno dello 0,4% dopo il -1,8% del 2013. (Avanti!)