Psicosi Coronavirus, amuchina introvabile nei supermercati cittadini

Udine Today SALUTE

L'allarme Coronavirus sta generando le prime psicosi tra la comunità.

Diverse le segnalazioni giunte dai cittadini alla nostra redazione che ritraggono le scaffalature vuote sintomo di una psicosi collettiva che è ora alle fasi iniziali.

Dopo le ultime notizie riguardanti i numerosi contagi in Nord Italia, i supermercati udinesi sono stati letteralmente presi d'assalto per l'acquisto di disinfettanti indicati anche sulle direttive ospedaliere come metodo efficace per evitare i contagi. (Udine Today)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto costa l’Amuchina in farmacia. In farmacia il gel Amuchina viene venduta solitamente a 3 euro massimo 4,10. Un altro annuncio: 4 pezzi da 80ml di Amuchina a 79 euro, 19.75 a confezione oltre alle spese di spedizione ovviamente. (Quotidianpost.it)

Per 4 confezioni di gel mani Amuchina da 80 ml, per esempio, si potrebbe arrivare a pagare oltre 100 euro. Casi, nomi e numeri. (Startmag Web magazine)

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” tra la giusta tutela sanitaria della persona e la psicosi, c’è una frontiera sottile e in alcune zone dell’Italia è già stata varcata. Una confezione da quattro pezzi arriva a costare addirittura 115 Euro, ma si trovano opzioni anche a 104,29 e 90 Euro. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Farò interrogazione urgente ma anche Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo. Amazon Italia, non hai nulla da dire o, ancora di meglio, da fare? (Il Mattino)

Chiediamo che la distribuzione dei suddetti presidi nelle farmacie e nelle parafarmacie sia puntuale e in grado di soddisfare l’aumento della domanda. Non solo mascherine e gel detergenti. (PalermoToday)

Il caso Amuchina gel mani su Amazon a prezzi improponibili ormai tiene banco da diverse ore, almeno da quando appunto il prezzo del comune disinfettante è salito alle stelle proprio sullo store di Jeff Bezos. (OptiMagazine)