«Aerolinee Siciliane», costituita la società: primo volo il 14 giugno

Libertà Sicilia ECONOMIA

Aerolinee Siciliane ha promesso di volare per la prima volta il 14 giugno 2020.

Aerolinee Siciliane è una compagnia aerea che sin dalla sua ideazione si basa sul principio dell’azionariato popolare.

Gli azionisti frazionari sono la terza categoria che partecipa agli organi della SpA attraverso una cooperativa di piccoli azionisti.

Il compito della fondazione sarà quello di vigilare sulla integrità della filosofia di questa particolare impresa aerea, già definita impresa capace di esprimere un liberismo dal valore umano. (Libertà Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone. Presidente del consiglio di gestione è Luigi Crispino. (Travelnostop.com)

Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea "di bandiera" dell'isola. Presidente del consiglio di gestione è Luigi Crispino. (La Repubblica)

Sono tanti gli azionisti che hanno seguito Crispino, già fondatore di Air Sicilia, nell’ambiziosa avventura che vede la Trinacria unica protagonista. Per la prima volta in Italia nasce una vera compagnia ad azionariato diffuso, secondo i modelli di successo di aziende come Volkswagen, Google o Amazon. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Ma presto tutto potrebbe cambiare in meglio per la Sicilia, che a breve avrà una propria compagnia aerea. Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea di bandiera dell’isola noto per la sua esperienza con Air Sicilia, la prima compagnia aerea siciliana di cui si ha memoria in volo, fondata del 1994 e poi fallita. (businessandtech.com)

Componenti del Consiglio di gestione sono Luigi Crispino (presidente), Piero Berti e Giacomo Guasone. Nasce la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. (ecodelsud)

E’ stata costituita a Caltagirone la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. Aerolinee Siciliane ha promesso di volare per la prima volta il 14 giugno 2020. (Gazzettinonline)