Luigi Crispino (ex Air Sicilia) ci riprova e fonda la Aerolinee siciliane

La Sicilia ECONOMIA

Aerolinee Siciliane ha promesso di volare per la prima volta il 14 giugno 2020.

Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea 'di bandierà dell’isola.

Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone.

Gli azionisti hanno già interamente versato 173 mila euro euro, mentre il capitale già sottoscritto somma 400mila euro. (La Sicilia)

Su altre fonti

Gli azionisti hanno già interamente versato 173 mila euro euro, mentre il capitale già sottoscritto somma 400mila euro. E’ stata costituita a Caltagirone la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. (Gazzettinonline)

È l’obiettivo comunitario di Aerolinee Siciliane Spa, la nuova società che vede a capo l’imprenditore Luigi Crispino, cuore pulsante del progetto. Per la prima volta in Italia nasce una vera compagnia ad azionariato diffuso, secondo i modelli di successo di aziende come Volkswagen, Google o Amazon. (L'Urlo | News e Lifestyle)

E’ stata infatti costituita a Caltagirone la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. Ma presto tutto potrebbe cambiare in meglio per la Sicilia, che a breve avrà una propria compagnia aerea. (businessandtech.com)

Gli azionisti fondatori sono stati accolti da Luigi Crispino, anima del progetto per dare vita a una compagnia aerea "di bandiera" dell'isola. Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone. (La Repubblica)

Luigi Crispino ha proposto per il Consiglio di sorveglianza, massimo organo di questa SpA, Elio Guastella, Stefano Spampinato, Claudio Melchiorre, Guendalina Lo Monaco, Aldo Di Benedetto. Nel Consiglio di gestione sono stati invece eletti Luigi Crispino, Piero Berti, Giacomo Guasone. (Travelnostop.com)

Nasce la compagnia aerea Aerolinee Siciliane SpA. Le imprese partecipano con un investimento minimo di diecimila euro, anche se al momento le aziende che hanno aderito hanno versato centomila euro ciascuna. (ecodelsud)