F1 | Mercedes presenterà innovazioni mai viste su una Power Unit: ecco cosa cambia sul nuovo motore tedesco

F1inGenerale SPORT

Verranno introdotte notevoli novità “mai viste prima su una Power Unit” che andranno a riguardare il turbocompressore, una nuova lega del blocco motore, ERS ed MGU-K.

Il responsabile dello sviluppo Power Unit di Mercedes, Hywel Thomas, ha spiegato come il team si sia concentrato notevolmente sul propulsore durante la pausa invernale.

Secondo quando dichiarato da Hywel Thomas, in Mercedes hanno lavorato al fine di migliorare l’efficienza termica del motore a combustione interna

Mercedes quest’anno ha lavorato tantissimo sul fronte Power Unit, apportando una serie di novità interessanti che andranno ad impattare sul fronte affidabilità e performance. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È molto probabile che si stia parlando della tanto vociferata AMG GT 73e, un’ammiraglia sportiva con tecnologia ibrida già avvistata con alcune foto spia. L’incredibile potenza spingerebbe la AMG GT 73e da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi (Motor1 Italia)

La AMG GT Concept svelata nel 2017 proponeva una potenza complessiva pari a 816 CV e inoltre prometteva uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. Le immagini ufficiali sono state rilasciate come parte di un annuncio che rivela legami più stretti tra Mercedes-AMG e il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas F1. (MBenz.it)

Sei titoli piloti in tasca per Lewis Hamilton e uno per Nico Rosberg, numeri davvero impressionanti. Ha la stessa fame, la stessa voglia, e la stessa passione di quando sono arrivato nel 2013». (Autoblog)

Presto, però, i modelli sportivi AMG potranno fregiarsi di avanzate soluzioni elettrificate pensate in funzione delle prestazioni su pista Mercedes-AMG - Si intensifica la collaborazione con il team Petronas di F. (Zazoom Blog)

Formula 1 - Ecco la nuova Mercedes-AMG W12 (Di martedì 2 marzo 2021) La Mercedes è pronta per affrontare il Mondiale di Formula 1 2021 e oggi ha svelato la nuova Mercedes-AMG F1 W12 E Performance, la monoposto con la quale il team proverà a conquistare l'ottavo titolo costruttori consecutivo. (Zazoom Blog)

Senza alcun dubbio è possibile affermare che una delle automobili monoposto a trazione posteriore dell’anno è la Mercedes W12. Caratteristiche tecniche. La Mercedes W12 condivide la stessa struttura e un telaio più o meno simile alla versione W11. (Motori Magazine)