Miami, anche Zverev in semifinale. Se la vedrà con Dimitrov

La Gazzetta dello Sport SPORT

Alexander Zverev è il terzo semifinalista del Master 1000 di Miami. Il tedesco ha raggiunto Jannik Sinner e Daniil Medvedev, che giocheranno contro l’altra semifinale, battendo in due set la sorpresa del torneo, quell’ungherese Fabian Marozsan che già da un po' fa parlare di sé, fin da quando a Roma lo scorso anno riuscì a battere nientemeno che Carlos Alcaraz. Il tedesco, testa di serie numero 4, si è imposto nel primo quarto di finale maschile in programma oggi abbastanza agevolmente in due set (6-3 7-5 in un’ora e 39 minuti) mostrando ancora una volta che la rinascita dopo il tremendo infortunio patito in semifinale al Roland Garros 2022 contro Rafael Nadal è ormai completata. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Clamoroso al Miami Open : nella notte italiana Carlos Alcaraz è stato eliminato da Grigor Dimitrov ai quarti di finale dopo un match durato un'ora e 34 minuti e chiuso con il punteggio di 6-2 6-4 . (Tuttosport)

Dimitrov sorprende Alcaraz e "vede" la Top 10: "semi" contro Zverev Grigor Dimitrov raggiunge la prima semifinale in carriera a Miami, la quarta nel circuito ATP nel 2024. Se dovesse battere Zverev tornerebbe in Top 10 per la prima volta dal 2018 (SuperTennis)

Sul cemento della Florida si è vista una delle migliori versioni degli ultimi anni di Dimitrov, capace di non far entrare mai in partita lo spagnolo, che a fine partita ha dovuto ammettere l'inferiorità: «Non sapevo proprio cosa fare». (ilmessaggero.it)

Specie il primo set ha rasentato la perfezione: stop volley, variazioni, palle corte, recuperi, slice, rovesci vincenti, non è mancato nulla nel menù offerto dal 32enne di Haskovo. (TennisItaliano.it)

Sarà il nono confronto tra i due: negli otto precedenti il tedesco è in vantaggio per 7-1. Dimitrov vinse il primo scontro nel 2014, poi il teutonico ha vinto tutte le altre sfide, giocate tra il 2016 ed il 2023, stagione nella quale ci sono stati quattro match. (OA Sport)

L’azzurro, testa di serie numero 2 del torneo e terzo giocatore del mondo, oggi in semifinale affronta il russo Daniil Medvedev: se dovesse arrivare in finale e vincere il torneo, Sinner salirebbe al secondo posto del ranking Atp, alle spalle del serbo Novak Djokovic. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)