Stupro di gruppo del Foro Italico, si apre il processo ai sei imputati maggiorenni

BlogSicilia.it INTERNO

La ragazza non sarà presente, le difese all'attacco Si apre il processo per lo stupro del branco al Foro Italico avvenuto la notte del 7 luglio del 2023. La vittima della violenza, Asia Vitale, minacciata nei giorni scorsi, non sarà presente all’udienza preliminare. Sei gli imputati maggiorenni accusati del reato di violenza sessuale. La ragazza in casa-rifugio fuori dalla Sicilia Come riferisce il Giornale di Sicilia, la ventenne, dunque, rimarrà nella casa-rifugio fuori dalla Sicilia in cui è stata portata dopo l’aggressione vissuta a pasquetta: a rappresentarla, oltre all’avvocato Carla Garofalo che la difende, anche una decina di associazioni che chiederanno al giudice Cristina Lo Bue di essere ammesse come parte civile e che, prima dell’ingresso in aula, daranno vita a un sit-in davanti al tribunale. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La legale: "Campagna denigratoria nei suoi confronti" (ilGiornale.it)

Si è aperto questa mattina, con oltre un'ora e un quarto di ritardo, il processo a carico di 6 giovani accusati di aver stuprato una diciannovenne in un cantiere abbandonato del Foro Italico,... (Virgilio)

La giovane oggi non era in aula, la sua legale: "È circondata da un ambiente tossico, vive in una casa rifugio ed è sotto protezione". I legali degli imputati hanno chiesto l'abbreviato condizionato a una nuova audizione della vittima. (Fanpage.it)

Il processo a Palermo Prossima udienza il 29 aprile, i difensori chiederanno il rito abbreviato (BlogSicilia.it)

I difensori degli imputati chiederanno alla prossima udienza l’abbreviato condizionato a una nuova audizione della vittima, già ascoltata dal Gip di Palermo Clelia Maltese in incidente probatorio, due mesi fa. (Giornale di Sicilia)

Sono dieci le associazioni che hanno avanzato la richiesta, insieme al Comune di Palermo. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA (Quotidiano di Sicilia)