Il processo per lo stupro di gruppo a Palermo prende il via

Il processo per lo stupro di gruppo avvenuto a Palermo lo scorso 7 luglio ha preso il via. Sei giovani maggiorenni sono accusati di aver preso parte allo stupro di una diciannovenne in un cantiere abbandonato del Foro Italico.

La difesa chiede una nuova audizione della vittima

I legali dei sei imputati hanno annunciato che chiederanno una nuova audizione della vittima alla prossima udienza. Questa richiesta è legata alle nuove prove che gli avvocati degli indagati avrebbero raccolto. La vittima era già stata ascoltata dal Gip di Palermo, Clelia Maltese, in incidente probatorio, due mesi fa.

Le parole della zia della vittima

La zia della vittima ha espresso la sua preoccupazione per la campagna denigratoria nei confronti della nipote. Ha paragonato la situazione della giovane a quella vissuta dai giudici Falcone e Borsellino, simboli della lotta alla mafia.

Il procedimento in corso

Il procedimento per il presunto stupro di gruppo è in corso. Secondo le accuse, sette ragazzi avrebbero abusato di una giovane di 19 anni. Il caso ha scosso l'opinione pubblica e ha sollevato un dibattito sul problema della violenza di genere in Italia.

Il processo è atteso con grande attenzione da parte dell'opinione pubblica. La società italiana si aspetta giustizia per la vittima e un segnale forte contro la violenza sulle donne. La decisione del tribunale sarà cruciale per dimostrare l'impegno del sistema giudiziario italiano nella lotta contro la violenza di genere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo