Nadal tra celebrazioni e voglia di essere competitivo: contro De Minaur test importante 10 giorni dopo Barcellona

Nadal tra celebrazioni e voglia di essere competitivo: contro De Minaur test importante 10 giorni dopo Barcellona
SPORTFACE.IT SPORT

La scorsa settimana a Barcellona, ora a Madrid. C’è un’atmosfera senza dubbio particolare attorno a Rafael Nadal in questo periodo, dopo il ritorno in campo avvenuto sulla terra rossa della Catalogna. Il campione maiorchino continua a non voler indicare una data precisa su un suo ritiro, ma le parole proferite più volte in conferenza stampa e il modo in cui il pubblico lo accoglie ogni qual volta scende in campo dicono tutto ciò che c’è da dire. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, al secondo turno, si troverà di fronte a un test decisamente più probante. Rafael Nadal torna in campo oggi, sabato 27 aprile, all'Atp Masters 1000 di Madrid. Il campione spagnolo, vincitore di 22 titoli del Slam, è al rientro nel circuito dopo un infortunio che l'aveva tenuto lontano dai campi di gioco per molti mesi. (Today.it)

Il fuoriclasse spagnolo sta cercando di ritrovare la forma fisica dei giorni migliori e già il test di sabato potrebbe dare qualche risposta in più sulla condizione del mancino di Manacor. Sarà la rivincita della sfida di settimana scorsa, vinta dall’oceanico sulla terra rossa di Barcellona (OA Sport)

Ultimo impegno stagionale in trasferta per la Dinamo Banco di Sardegna, di scena domenica alle 18:15 sul parquet della Givova Scafati dell’ex Gerald Robinson. In attesa di salutare, si spera degnamente, i tifosi il prossimo 5 maggio in casa con Reggio Emilia la squadra di Nenad Markovic domenica in Campania dovrà dare risposte un po’ a tutti, in primis alla società dopo la sfuriata del presidente Sardara, a seguire agli sponsor al suo allenatore e ai tifosi. (SARdies.it)

Rafael Nadal analizza la vittoria a Madrid: "Sarei sorpreso di battere De Minaur"

Al secondo turno c'è Alex De Minaur, con l'obiettivo per lo spagnolo di rivendicare la sconfitta di Barcellona (La Gazzetta dello Sport)

Come se a 37 anni facesse un nuovo esordio in ogni partita, in attesa del momento di chiudere la carriera. La leggenda maiorchina ha superato il primo turno contro il 16enne Darwin Blanch e attende di sfidare Alex De Miñaur, che l'ha eliminato a Barcellona solo sette giorni fa, nel tentativo di spostare sempre più in là il suo addio al tennis. (QuiFinanza)

Il campione spagnolo, in conferenza stampa dopo il successo contro Darwin Blanch, ha prima di tutto espresso belle parole nei confronti del giovanissimo statunitense classe 2007, sottolineando con molta sincerità: "Non sono molto orientato ai risultati, non lo sono mai stato. (Tennis World Italia)