Moldavia, voto sul filo del rasoio

Corriere del Ticino ESTERI

MOSCA - La Moldavia, sul filo del rasoio fra i richiamo verso l'Unione europea e la trazione esercitata dalla Russia, ha deciso oggi il suo destino. Le elezioni parlamentari che i 3,1 milioni di elettori della minuscola ex repubblica sovietica, i cui risultati saranno ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Ma poco distante fa da contrappunto il manifesto dei liberal-democratici (il partito alla guida del governo uscente) con la ... (ANSA Nuova Europa)

Il nuovo oggetto della contesa ha infatti il nome di Gagauzia. gagauzia Chisinau. (Toscana News 24)

(LaPresse/AP) - Partiti pro Ue in vantaggio nelle elezioni parlamentari che si sono tenute ieri in Moldavia. Secondo i risultati parziali, con l'87,7% dei voti conteggiati i partiti filoeuropei sono in testa con il 44,4% dei voti cotro il 39,5% ... (LaPresse)

La Repubblica di Moldova si prepara alle elezioni del 30 novembre in un clima di tensione crescente. Il paese è diviso a metà tra filoeuropei e filorussi, e a decidere il vincitore potranno essere pochissimi punti percentuali. (euronews)

eri la repubblica di Moldova ha tenuto elezioni legislative che vengono considerate cruciali per il futuro di questa ex affiliata all'Unione sovietica che oggi è il Paese più povero d'Europa e si trova al crocevia tra il sogno di integrazione europea e il ritorno in ... (Italintermedia)

– La coalizione pro-europea al governo in Moldova esce dalla prova delle urne con buone possibilità di restare al potere, ma in un Paese chiaramente diviso, in bilico tra scelta europea o di maggiore vicinanza alla Russia. (ContattoNews.it)