Pitza e datteri: il film di Kamkari che fa ironia sull'integrazione

ROMA. Esce oggi in tutti i cinema Pitza e datteri, la nuova commedia firmata da Fariborz Kamkari, regista curdo diventato famoso per la pellicola I fiori di Kirkuk. Nel nuovo film i temi dell'integrazione vengono affrontati guardando allo scenario musulmano in ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altre fonti

Si è tenuta al cinema Barberini la conferenza stampa del film PITZA e DATTERI. L'autore curdo affronta temi drammatici con ironia e ... (Close-Up)

In cerca di un nuovo luogo di culto - visto che il precedente spazio è stato trasformato in un hair-stylist da una musulmana progressista - la piccola comunità islamica di Venezia ricorre all'aiuto di un giovane imam afghano, tanto integralista quanto inesperto. (La Stampa)

Un Imam afghano che vuole aiutare la pacifica comunità musulmana sfrattata. I tentativi falliti miseramente e un luogo trovato a sorpresa… Questa la trama di un esperimento al passo dei ... (Gazzetta D'Asti)

Sembra una battuta vista la sua imponenza, ma l'attore friulano, 47 anni a luglio, ha il dono della levità: guardatelo mentre ... (IO donna)

A Venezia, luogo storico di scambi e incroci tra Oriente e Occidente, la tranquilla comunità musulmana viene sfrattata dalla moschea da una parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. (Piacenza Night)

commenti. Arriva nelle sale Pitza E Datteri, il nuovo film diretto da Fariborz Kamkari, regista curdo già autore de I fiori di Kirkuk. (Donna Moderna)