Roberto Cavalli, folla ai funerali a Firenze: da Ferragamo a Scervino, da Carlo Conti ad Afef, l'ultimo saluto allo stilista

Il mondo della moda, e non solo, si ritrova a Firenze, sulla scalinata della basilica di San Miniato al Monte, per l'ultimo saluto a Roberto Cavalli, morto all'età di 83 anni nel pomeriggio di venerdì 12 aprile nella sua casa fiorentina dopo una lunga malattia. Tantissimi i volti noti e le personalità che hanno voluto dare l’ultimo saluto allo stilista che verrà sepolto nella cappellina di famiglia proprio a San Miniato accanto alla madre. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Presente al funerale di Roberto Cavalli, Paolo Ruffini, attore e amico dello stilista scomparso venerdì scorso, ha ricordato così davanti ai media presenti l’imprenditore fiorentino all'uscita della Basilica di San Miniato al Monte: "Mentre tutti cercavano di scrivere libri su quello che faceva, lui faceva cose semplici, come tutti i grandi geni di questa città hanno fatto. (Firenze Viola)

Pensate, invece, a un uomo malinconico, sempre travagliato dai dubbi e con l’anima in subbuglio. Questo, era Roberto Cavalli dietro la facciata pubblica: u… (La Stampa)

Il mondo della moda rende omaggio a Roberto Cavalli: i funerali dello stilista 83enne morto a Firenze dopo una lunga malattia si sono svolti oggi, 15 aprile, nel capoluogo toscano, alla basilica di San Miniato al Monte. (ilmattino.it)

"Qui si sentiva a casa" (LA NAZIONE)

La funzione religiosa è stata celebrata dal priore di San Miniato a Monte, padre Bernardo Giani, che nel corso dell'omelia ha ricordato Cavalli dicendo:"Se ne è andato una persona che ha lasciato un segno evidente nella nostra comunità. (Tiscali Notizie)

L’Italia che era tornata vincente. Anche in campo sportivo. Di Pierdomenico Corte Ruggiero (IlSudest)