Addio a Roberto Cavalli, celebre stilista italiano

Roberto Cavalli, celebre stilista italiano, è deceduto venerdì scorso all'età di 83 anni. I funerali si sono svolti nella Basilica di San Miniato a Monte a Firenze. La funzione religiosa è stata celebrata dal priore di San Miniato a Monte, padre Bernardo Giani.

Un ricordo di Cavalli

Nel corso dell'omelia, padre Bernardo Giani ha ricordato Cavalli come una persona che ha lasciato un segno evidente nella nostra comunità. Tra le sue frasi più celebri, Cavalli amava dire: "Non chiamatemi stilista".

L'ultimo saluto a Firenze

A Firenze, molti hanno voluto dare l'ultimo saluto a Roberto Cavalli. Tuttavia, pochi grandi nomi della moda erano presenti alle esequie, ad eccezione dei fiorentini Tony Scervino e Leonardo Ferragamo.

Il mondo della moda assente

Cavalli, che nel 2015 aveva deciso di chiudere i ponti per tornare a essere solo Roberto, avrebbe forse sorriso vedendo tante persone intorno a lui nel giorno dell’addio, ma pochi colleghi del mondo della moda. "Se morissi, mi porterebbero imbalsamato sulla passerella, per fare ugualmente la sfilata", diceva a Gianluca Lovetro, denunciando i ritmi frenetici del business e marcando il suo disincanto.

Un toscanaccio doc

Cavalli esercitava la sua ironia cinica da toscanaccio doc, un tratto distintivo del suo carattere che lo ha reso un personaggio amato e rispettato nel mondo della moda. Con la sua scomparsa, il mondo della moda perde un grande protagonista, ma il suo segno rimarrà indelebile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo