Roma, rubata un’opera in bronzo dello scultore Medardo Rosso

L’opera denominata “Bambino malato” è stata rubata dalla Galleria d’arte moderna. Il valore della scultura, che si trovava all’interno della sala 48, si aggirerebbe intorno ai 500 mila euro. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

Lawrence Carroll, uno dei maggiori rappresentanti della pittura contemporanea, è protagonista al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna di una mostra dal titolo Ghost House, che apre al pubblico il 12 dicembre 2014 e racconta un percorso artistico di oltre trent’anni grazie a una sessantina di opere prodotte... (Bologna 2000)

L'opera dello scultore Medardo Rosso era avvolta in una pagina di giornale e ... (ilgiornaleditalia)

La scultura in bronzo, rubata lo scorso venerdì dalle sale della Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, è stata ritrovata in un armadietto utilizzato dal pubblico dello stesso museo. Si ipotizza che il ... (Rai Arte)

Era in uno degli armadietti che il ... (Valsassinanews)

Tutto è bene bene quel che finisce bene: è stata ritrovata l'opera di Medardo Rosso rubata il 5 dicembre alla Galleria d'Arte Moderna di Roma (leggi qui) stimata circa 500mila euro e facente parte della collezione permanente del museo. (Inside Art)

Indagano i carabinieri: ladro ... Lo scorso 6 dicembre il clamoroso furto: una scultura di bronzo del Medardo Rosso (valore stimato attorno ai 500 mila euro), viene rubata alla GNAM di Roma. (Roma Fanpage)