Elon Musk dice che le piramidi sono state costruite dagli alieni (e l'Egitto lo invita a visitarle)

Corriere della Sera ESTERI

Il miliardario di origine sudafricana non è nuovo a questo genere di frasi ad effetto.

«Gli alieni costruirono le piramidi»: con questo tweet, Elon Musk si è preso la scena su Twitter negli scorsi giorni.

Molti di questi si sono mostrati anche d’accordo con le sue parole, riprendendo le teorie cospirazioniste che da tempo sono presenti su Reddit e YouTube.

L’invito è stato quindi recapitato, ma nel frattempo il fondatore di SpaceX e Tesla si è portato avanti con il lavoro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Un invito diretto a visitare l'Egitto, con tanto di emoticon di un missile spaziale. I invite you & Space X to explore the writings about how the pyramids were built and also to check out the tombs of the pyramid builders. (QUOTIDIANO.NET)

Il magnate sudafricano, ormai neutralizzato statunitense lo scorso 31 luglio ha pubblicato un tweet con cui dichiarava che secondo lui le piramidi sarebbero state costruite da forme di vita extraterrestri. (Money.it)

Tra quelli che non apprezzano infatti, c’è l’Egitto, al punto che la replica all’affermazione di Musk arriva da Rania A. Tremila e ottocento anni. e infine condivide un articolo della Bbc dove viene spiegato come vennero costruite le piramidi. (Il Messaggero)

Quest’ultima sta investendo le proprie risorse in direzione dell’IA e ha già progettato e creato una rete neurale che impara a giocare ai videogiochi e una Neural Turing Machine, una rete neurale ricorrente che combina gli algoritmi tipici dell’intelligenza artificiale con la potenza degli odierni supercomputer per aumentare esponenzialmente l’efficienza. (Tecnoandroid)

Gli archeologi hanno dovuto ribadire (come fosse necessario) come ci siano molte prove che dimostrano che le piramidi in Egitto sono state costruite per mano di uomini come tombe dei loro sovrani – i faraoni. (NewNotizie)

Ma poi lo stesso magnate cancella il tweet, perché scoppia subito una polemica rovente. Tra quelli che non apprezzano infatti, c’è l’Egitto, al punto che la replica all’affermazione di Musk arriva da Rania A. (Il Messaggero)