Covid, il Remdesivir primo farmaco ufficiale: la Fda americana approva l'utilizzo. L'Ue: sì all'uso ma sotto controllo - Il Mattino.it

Il Mattino ECONOMIA

Il trattamento «deve essere somministrato solo in un ospedale o in una struttura sanitaria in grado di fornire cure paragonabili a quelle ospedaliere».

L'autorizzazione è stata data dalla Commissione a seguito di una raccomandazione positiva dell'Agenzia europea del farmaco.

Così un portavoce della Commissione europea ad una domanda, dopo che l'Agenzia del farmaco americana ha dato l'autorizzazione al farmaco. (Il Mattino)

Su altri giornali

La Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha approvato l’antivirale Veklury* (remdesivir) per l’uso in pazienti adulti e pediatrici dai 12 anni in poi per il trattamento di forme di Covid-19 che richiedono il ricovero. (Nurse Times)

L'Fda approva remdesivir, il primo trattamento per COVID-19. Oggi, l’Fda ha approvato il farmaco antivirale Veklury () per l'uso in pazienti adulti e pediatrici di 12 anni e più e che pesano almeno 40 kg (circa 88 libbre) per il trattamento del COVID-19 che richiede il ricovero ospedaliero. (PharmaStar)

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sottolineato la scorsa settimana che Remdesivir, così come alcuni altri farmaci ritenuti efficaci nel trattamento del COVID-19, non hanno mostrato alcun risultato positivo contro la malattia nel quadro di una sperimentazione clinica. (L'AntiDiplomatico)

Leggi su meteoweek. (Di sabato 24 ottobre 2020) Ilera stato utilizzato anche per sottoporre alle cure il presidente americano Donald Trump. Riguarda quello che possiamo considerare … L'articolo proviene da www. (Zazoom Blog)

Lo hanno riportato ieri in tarda serata l'agenzia Bloomberg e la Cnbc. La Food and Drugs Administration statunitense ha approvato l'antivirale Remdesivir della casa farmaceutica Gilead come trattamento per curare i Covid. (Ticinonline)

Sul fronte opposto "Trump attira le persone che credono che le regolamentazioni siano eccessive", con il suo messaggio riguardo alla necessità di "tornare al lavoro, salvare l'economia". Adnkronos. "Donald Trump non lascerà nulla di intentato, farà campagna elettorale fino all'ultimo minuto negli stati chiave dove raccoglie folle di entusiasti sostenitori, se vince vince, se perde perde". (Yahoo Finanza)