“Fiorentina coraggiosa e il risultato è bugiardo. Ai supplementari si sarebbe rischiata l’imbarcata, giusto provare a far gol con l’ultima rimessa di Kayode ma Biraghi doveva fare fallo"

“Fiorentina coraggiosa e il risultato è bugiardo. Ai supplementari si sarebbe rischiata l’imbarcata, giusto provare a far gol con l’ultima rimessa di Kayode ma Biraghi doveva fare fallo
fiorentinanews.com SPORT

L’ex attaccante della Fiorentina ed ex tecnico della Fiorentina Femminile Sauro Fattori dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta ha analizzato a Toscana Tv l’eliminazione dei viola soffermandosi soprattutto sul finale di gara. ‘Giusto provare a cercare il gol decisivo sulla rimessa di Kayode’ “Italiano ha interpretato bene la gara e merita una valutazione positiva. La Fiorentina ha fatto una buona gara, anche coraggiosa. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L'Atalanta di Gasperini sta facendo una stagione a dir poco strepitosa. Sta dimostrando ad ogni partita il suo valore, stupendo ogni volta chi la guarda. (fiorentinanews.com)

Alla fine del primo tempo la Fiorentina aveva il 58 per cento di inutile possesso palla, ma dopo la rete buona e quella annullata è stata sempre l’Atalanta a costruire altre tre occasioni per ribaltare lo 0-1 dell’andata. (Viola News)

L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia superando per 4-1 la Fiorentina al Gewiss Stadium, dopo una partita dalle mille emozioni che i nostri hanno portato a casa con una prova maiuscola sotto tutti i punti di vista. (BergamoNews.it)

Coppa Italia, Atalanta-Fiorentina: le curiosità statistiche – Atalanta

APERTURA FORTE L'Atalanta ha iniziato il match con una formazione offensiva, puntando sulla mobilità di Scamacca e De Ketelaere per destabilizzare la difesa viola. (Tutto Atalanta)

Il 4-1 sulla Fiorentina vale il pass per la finale di Coppa Italia Frecciarossa, la sesta finale nella storia del Club, la terza con Gian Piero Gasperini in panchina. Come evidenziato nelle statistiche Opta di Stats Perform, non succedeva dalla stagione 2014-2015 che una squadra riuscisse a qualificarsi alla finale dopo aver perso la gara d’andata. (Atalanta)