Asta record alla sede Christie's di New York

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Indro ESTERI

L'hanno definita l'asta del secolo perché ha fissato nuovi record nella storia dell'arte mondiale. Lunedì sera a New York 'Donne di Algeri' (Versione O) un quadro di Picasso dipinto una sessantina di anni fa, è stato battuto per quasi 180 milioni di dollari, ... (L'Indro)

Ne parlano anche altri media

La sfida newyorchese tra Sotheby's e Christie's delle aste di maggio è stata vinta da Christie's, che piazza due record storici: l'opera d'arte venduta in un asta pubblica al prezzo più alto e la scultura più costosa al mondo. (Contattolab,quotidiano di news eventi)

L'un per cento del mondo va a caccia di trofei e li trova in un'umida sera di Manhattan nei saloni di Christie's a Rockefeller Center: con un Pablo Picasso e una scultura di Alberto Giacometti, la casa d'aste del tycoon del lusso Francois Pinault ha polverizzato ... (America Oggi)

Webnotte, Raimondo: ''Picasso record vale metà Grecia'' (La Repubblica)

“Donne di Algeri (versione O)”, una scena di harem dipinta da Pablo Picasso del 1955, è stato battuto da “Christie's” a New York per oltre 179 milioni di dollari, polverizzando il record mondiale per... (Il Piccolo)

Picasso: re delle aste. L'attesa asta da Christie's a New York è andata ben oltre le attese visto che l'opera ... (Intelligonews)

(AGI) - New York, 14 mag. - Un'opera di Mark Rothko e' stato venduta per quasi 82 milioni di dollari a un'asta di arte contemporanea e post-guerra da Christie's a Nueva York, due notti dopo i record di Picasso e Giacometti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)