Il dipinto più costoso della storia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Post Internazionale ESTERI

Il dipinto di Pablo Picasso Le donne di Algeri è diventato l'opera d'arte più costosa mai venduta in un'asta dopo essere stata venduta oggi presso la casa d'aste Christie's di New York per la cifra di 179,4 milioni di dollari - poco più di 130 milioni di euro - da ... (The Post Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

NEW YORK - Un altro record dell'"asta del secolo" di Christie's a New York: "L'uomo col dito puntato" dell'artista svizzero Alberto Giacometti ha battuto il record per ogni opera di scultura mai venduta all'asta con circa 141,3 milioni di dollari pagati. (Corriere del Ticino)

Si chiude oltre le attese l’asta da Christie’s a New York dove il quadro di Pablo Picasso “Les femmes d’Alger (Version ‘O’) è stato aggiudicato a 179.3 milioni di dollari (160.8 di euro). (La Prima Pagina)

L'hanno definita l'asta del secolo perché ha fissato nuovi record nella storia dell'arte mondiale. (L'Indro)

NEW YORK - Pablo Picasso si aggiudica un nuovo record nel mondo delle aste: ieri sera a New York una sua opera del 1955, "Les Femmes d'Alger (Version 'O')", è stata battuta per 179,4 milioni di dollari da Christies, molto di più dei 140 milioni stimati. (Today)

'Numero 10', dipinto nel 1958 ... (AGI) - New York, 14 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

NEW YORK. Asta record ieri sera al Christie's di New York. (Voce Nuova Tv)