Referendum Trivelle, Ciarambino: “Ormai è chiaro, il 40% degli italiani non vota più”

NapoliTime INTERNO

“Che senso ha il quorum al 50%+1 degli aventi diritto se il 40% di questi non vota più?”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle in un post su Facebook Napoli, 18 aprile – “Ormai è chiaro, drammaticamente chiaro: il 40% dei cittadini italiani non vota più, è astensionista cronico. Che senso ha... (NapoliTime)

Su altri giornali

«Il mancato raggiungimento del quorum al referendum sulle cosiddette trivellazioni in mare si traduce in un enorme regalo per le aziende concessionarie delle piattaforme. (Prima Pagina News )

Cna Valle d'Aosta: "la Concessionaria, nonostante gli elevatissimi profitti, non ha ricadute per le nostre aziende" (Aosta Oggi)

L'asse a sorpresa M5s e Sel. Astensione al top nelle aree Pd. (La Repubblica)

referendum comacchio 1 Sono arrivati i primi dati dell'affluenza del referendum che riguarda l'estrazione di gas e di petrolio in mare entro le 12 miglia marine dalla costa. (Estense.com)

Dalle 7 di questa mattina - 17 aprile - sono aperte le urne nelle sezioni elettorali di Piacenza e provincia dove, solo oggi e fino alle 23, si potrà votare per il referendum abrogativo relativo alle trivelle in mare. (IlPiacenza)

REFERENDUM 17 APRILE – Ieri, 17 aprile 2016, il Popolo Italiano è stato chiamato ad esprimere il proprio parere attraverso un referendum, su una questione abbastanza tecnica, relativa alle modalità di termine concessione per l’estrazione di gas e petrolio con piattaforme marine entro le 12 miglia. (Newspedia)