In Brasile 143 milioni alle urne per le elezioni presidenziali

LaPresse ESTERI

In Brasile è la giornata delle elezioni presidenziali, con circa 143 milioni di cittadini chiamati alle urne. Tre i candidati principali: l'attuale presidente Dilma Roussef, l'ambientalista socialista Marina Silva, subentrata a Eduardo Campos morto in un incidente ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marina, che ha finora respinto il corteggiamento di Aecio in campagna elettorale, potrebbe anche decidere di non dare ... (PUPIA)

L'indice era arrivato a segnare ... (Borsa Italiana)

Sarà ballottaggio, il prossimo 26 ottobre, tra la presidente uscente che si ricandidava, Dilma Rousseff del Pt, il partito dei lavoratori di Lula, e Aecio Neves, del Psdb, il partito socialdemocratico che in realtà, nonostante il nome, è da considerarsi di ... (Europaquotidiano.it)

La presidente del Brasile Dilma Rousseff dovrà affrontare al ballottaggio del 26 ottobre il senatore socialdemocratico Aecio Neves per conquistare un secondo mandato, ma intanto l'eterogenea coalizione che sostiene il suo governo ha ottenuto alle elezioni ... (Adnkronos)

Le elezioni presidenziali in Brasile hanno infatti sgonfiato il fenomeno mediatico creatosi intorno alla candidata ambientalista: al ballottaggio del 26 ottobre ci andranno a ... (il Journal)

Dilma vince, ma non contro Marina. (il manifesto)