Nissan Qashqai, avvistata su strada la terza generazione - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Qashqai costituisce un modello cardine della gamma del brand nipponico e la nuova serie sfrutterà la piattaforma modulare aggiornata Cmf dell'Alleanza Renault Nissan per poter offrire tutte le soluzioni tecniche di ultima generazione.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, potrebbe chiudersi il ciclo delle motorizzazioni diesel, sostituite proprio dai benzina ibridi.

Tra queste, non mancheranno i powertrain elettrificati ePower, anche se al momento non è ancora dato sapere quali saranno esattamente le unità previste. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Così Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, parlan ...Un programma pensato ad hoc per i clienti che intendono avvicinarsi all'offerta di servizi legati al mondo della mobilità elettrica. (Zazoom Blog)

- (Adnkronos) - "Nel nuovo crossover 100% elettrico Ariya ritroviamo il DNA di Nissan, che con Qashqai e Juke ha creato questo segmento e dall'altra è leader nell'elettrico con la Leaf, che in questi giorni ha superato le 500 mila unità vendute". (ROMA on line)

Tra i target di Nissan figura il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi, con l’obiettivo di raggiungere almeno il 50% di modelli elettrificati sui volumi di vendita complessivi. Marco Toro, dal primo agosto scorso presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, analizza la situazione fotografata dal mercato italiano dell’auto in uno degli anni più complessi per il settore delle quattro ruote, fornendo una sua visione sul futuro del colosso Renault-Nissan-Mitsubishi. (FormulaPassion.it)

Ed è proprio l’ottimizzazione delle sinergie fra i vari marchi che potrebbe rimettere l’Alleanza in carreggiata, creando maggiori economie di scala e facendo lievitare i profitti. Infine, per motori e tecnologia e-power il primato spetterà a Nissan, che farà riferimento a Renault per quanto concerne l’architettura elettronica. (Il Fatto Quotidiano)

Da provare inoltre l’esperienza della ricarica presso le colonnine oppure a casa. La Leaf è l’unica automobile che permette di farlo fino all’arresto con una funzione specifica che si chiama e-Pedal. (Il Messaggero - Motori)

Il numero uno di Nissan Italia si riferisce al fatto che solo solo il 9% dei modelli dell'Alleanza sfruttano la stessa piattaforma e che nel prossimo futuro la stima è di salire ad una percentuale del 48%. (Giornale di Sicilia)