Ancora avvistamenti di Tesla Model Y. Continuano i test in vista della produzione

DMove.it ECONOMIA

Nonostante la carrozzeria completamente derivata dalla Model 3, la nuova vettura appare comunque imponente, e sembra che anche la configurazione a 7 sedili possa offrire un buono spazio abitabile (sacrificando il carico dei bagagli ovviamente).

Non è dato sapere a cosa servissero i test su strada, ma sappiamo che recentemente Tesla ha effettuato le misurazioni necessarie per alcune regolamentazioni californiane, mostrando un'efficienza e una potenziale autonomia molto vicine a quella della sorella Model 3.

La Tesla Model Y, inizialmente prevista per la fine del 2020, secondo diverse voci di corridoio potrebbe arrivare diversi mesi in anticipo, e forse anche per questo Tesla sta intensificando le prove su strada. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

A dar invertire la rotta in maniera così pesante è stato lo stop agli incentivi pubblici riservati alle auto elettriche, che hanno ridotto molto l’appetibilità degli Ev del marchio californiano. Dal 2007 sono scese di 2,7 miliardi, ma allora con quali fondi incentivare le auto elettriche? (La Gazzetta dello Sport)

Alessio Caprodossi - 15 gennaio 2020. Talmente intelligente fino a parlare, parola di Elon Musk. La stagione d’oro. Al netto delle scarne informazioni sull’ultima novità, Tesla sta vivendo un periodo florido come mai in passato. (Panorama)

Shares of Tesla surged more than 4% the day the company announced its the stock and bond offering, and they jumped another 4% a day later when Tesla decided to upsize the deal to $2.7 billion from $2.3 billion as the offering eased the concerns about the company's liquidity and financing. (CNBC)

(Qui la guida su come ricaricare le Tesla). Lo stesso dispositivo è utilizzato dagli esercenti per offrire un servizio di ricarica ai clienti Tesla. L'azienda di Elon Musk ha annunciato il lancio di una nuova versione della sua WallBox con connessione Wi-Fi ed un design rinnovato. (HDmotori)

Annunciando i piani per la realizzazione di un centro di ricerca e sviluppo in Cina, la Tesla ha pubblicato un bozzetto di quella che potrebbe essere la nuova compatta del marchio. Per il momento, dunque, non è chiaro se questo disegno prefiguri effettivamente le linee del futuro modello globale disegnato in Cina, oppure se si tratti di uno dei bozzetti preliminari - e mai pubblicati - della Model Y. (Quattroruote)

Guarda senza limiti i video di Corriere TV: tutte le dirette , l'attualità, le inchieste e l'intrattenimento in tempo reale. (Corriere TV)