Missione Lancia: pronta a tornare "eclettica e no gender"

La Repubblica ECONOMIA

Lancia sarà sempre un brand italiano, con il centro stile di Torino – assicura il CEO Luca Napolitano -.

Una bellezza senza tempo né genere”.

Missione n.1: lo stile. Una missione che sarà utilizzata per evolvere Lancia in una nuova prospettiva.

Valori che sono ancora oggi molto moderni

Mercato usato, la Lancia Ypsilon ancora la più desiderata 03 Novembre 2020. “L’ eccletticità di Lancia tornerà indietro nel tempo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Al via un nuovo capitolo: il docufilm. Il nuovo capitolo Lancia comincerà ad essere raccontato al pubblico con un docufilm online sui canali social giovedì 17 giugno Lancia, che ora a capo del design ha Jean-Pierre Ploué, del gruppo Stellantis, punterà sulla tecnologia e ovviamente lo stile: questa volta eclettico e no-gender. (Corriere Quotidiano)

Jean-Pierre Ploué dal 2009 è Direttore del Design di Groupe PSA ed ora dei marchi Stellantis. Nel 1999 Jean-Pierre Ploué ha sostituito Arthur Blakeslee come capo del Citroën Design Centre. Jean-Pierre Ploué insieme a Luca Napolitano, CEO Lancia (NEWSAUTO)

E' un marchio iconico, cui vogliamo restituire il ruolo centrale che ha rivestito in passato in Europa, sfruttando il suo enorme potenziale". Sono davvero onorato che un gruppo di professionisti cosi' eterogeneo lavori insieme per il successo di Lancia" (Lo Speciale)

Luca Napolitano, Chief Executive Officer di Lancia, ha commentato: “Do il benvenuto a Jean-Pierre Ploué. Jean-Pierre Ploué potrà contare su un team snello e dedicato al marchio, che ruoterà intorno a giovani designer ricchi di talento. (La Repubblica)

Ecco allora la nomina del designer francese Jean-Pierre Ploué chiamato a supervisionare i giovani talenti del Lancia Design al Centro Stile di Torino. La carriera di Jean-Pierre Ploué è iniziata in Renault (1985-1995) dove ha disegnato la Twingo (1992). (Autoprove.it)

Secondo l’azienda, sarà personalmente responsabile del Design della casa piemontese presso il Centro Stile di Torino. La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué, CDO di Stellantis (Chief Design Officer). (AlfaVirtualClub)