Beppe Fiorello porta in tv la storia del poliziotto che scoprì la Terra dei Fuochi

“Io non mi arrendo” sarà il titolo della nuova fiction, targata Rai e che avrà come protagonista il camaleontico Beppe Fiorello. Questa volta l’attore siciliano vestirà i panni di un eroe della Terra dei Fuochi, Roberto Mancini, il poliziotto ucciso dai veleni delle ecomafie. La fiction, in onda il 15 e il 16... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'opera di Ferrante non è l'unico progetto letterario di Wildside, che ha acquisito i diritti di Limonov (Adelphi) di Emmanuel Carrère e Anna (Einaudi) di Niccolò Ammaniti, per due serie tv internazionali con gli autori coinvolti nella scrittura. (Solo News)

L'amica geniale e gli altri tre romanzi di Elena Ferrante che raccontano l'intensa amicizia di due donne, Lila ed Elena, in un quartiere di Napoli dagli anni cinquanta a oggi, diventerà una serie per la tv. (Internazionale)

Un po' come capita quando dal libro si passa al grande schermo del cinema e tutti a chiedersi se è meglio il racconto ... Non è la prima volta e il percorso comincia a diventare una consuetudine, a volte riuscita a volte no. (Intelligonews)

La serie si chiamerà The Neapolitan novels e sarà prodotta per il mercato internazionale. (Stadio24.com)

Wildside annuncia l'accordo con Fandango Productions per il cosviluppo e la coproduzione dell'adattamento tv della quadrilogia de “L'amica geniale” di Elena Ferrante (“Neapolitan Novels” il titolo internazionale), inserito dal “New York Times” nella ... (e-duesse)

Oltre alle vendite, all'interesse mediatico e alle polemiche sull'anonimato, colpisce la sua rilevanza internazionale e l'attenzione che ogni evoluzione di questo ... (Wired.it)