Papa Francesco mette in guardia le monache. "Usate i social network con prudenza"

Roma, 22 luglio 2016 - Anche per le suore e le monache di clausura i social network possono essere uno strumento utile, purché vengano usati con prudenza. L'esortazione a non cedere alle "tentazioni" della rete che distraggono dal "silenzio" e dalla ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

'A tutti i giovani chiedo, ora, di non perdere la speranza, di non farsi rubare il futuro, che è nelle loro mani. Papa Francesco alle monache: usate social network con prudenza ... (San Francesco Patrono d'Italia)

«Io vorrei andare in quel posto di orrore senza discorsi, senza gente, soltanto i pochi necessari… Da solo, entrare, pregare. E che il Signore mi dia la grazia di piangere». (La Stampa)

È dedicata alla vita contemplativa femminile la Costituzione apostolica Vultum Dei quaerere firmata da Papa ... angelus di papa francesco. (ResegoneOnline)

Certamente ... Nella nostra società la cultura digitale influisce in modo decisivo nella formazione del pensiero e nel modo di rapportarsi con il mondo e, particolarmente, con le persone. (ilgiornaleditalia)

Usare la tecnologia e i social network per formarsi e rapportarsi con il mondo, ma anche con prudenza. (Romagna Noi)

Tra le novità più significative introdotte dalla nuova costituzione apostolica «Vultum Dei quaerere» c'è il paragrafo dedicato al «reclutamento» frettoloso di candidate dall'estero. (La Stampa)