Controlli dei Carabinieri del Nas in vista della Pasqua, due esercizi chiusi e 19 sanzioni in Molise

Termoli Online INTERNO

Controlli dei Carabinieri del Nas in vista della Pasqua, due esercizi chiusi e 19 sanzioni in Molise TERMOLI. Carabinieri del Nas in azione in tutta Italia e anche nel Molise sui controlli della filiera alimentare in vista della Pasqua, in collaborazione con il ministero della Salute. Nel Molise, in particolare, i controlli promossi dal Nucleo regionale del Nas hanno riguardato anche le attività di somministrazione e le macellerie, per controllare la tracciabilità delle carni, oltre alla filiera dolciaria. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

In oc­ca­sio­ne del­le fe­sti­vi­tà pa­squa­li, al fine di sal­va­guar­da­re la sa­lu­te del con­su­ma­to­re, i Nas hanno ese­gui­to, assieme al­l’Ar­ma ter­ri­to­ria­le, 78 ispe­zio­ni nei territorio delle province di Bologna, Ferrara, Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, trovando 28 situazioni non con­for­mi. (ravennanotizie.it)

Grazie all’attività dei controlli pasquali dei Nas sono stati ritirate oltre 2 tonnellate di uova di Pasqua e colombe. In totale sono state contestate 574 violazioni penali e amministrative, dai prodotti scaduti a quelli falsi e pronti a essere venduti come appartenenti a un determinato marchio. (QuiFinanza)

Controlli intensi, quelli eseguiti dai carabinieri del Nas in tutta Italia, Abruzzo compreso, nei giorni precedenti le festività pasquali. Nella nostra regione, i militari hanno effettuati 35 controlli in forni-panifici e pasticcerie in tutte le quattro province (ChietiToday)

Stando a quanto emerso dalla indagini, i titolari avevano comprato le colombe da un’industria dolciaria torinese. A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Ispezioni dei Nas per Pasqua: nel Fermano tre aziende “irregolari”, sanzioni per 4mila euro I CARABINIERI hanno effettuato accertamenti a tappeto in tutte e cinque le province con sanzioni per un ammontare complessivo di 34mila euro. (Cronache Fermane)

Ottanta colombe pasquali industriali rivendute come artigianali a prezzo triplicato: denunciato un pasticciere. Chiuso anche un forno per escrementi di topi E' accaduto a Salò con il titolare che aveva comprato i dolci da un'azienda piemontese. (il Dolomiti)