Saldi in tutta sicurezza: il decalogo di Ascom per spendere senza pericoli

PadovaOggi ECONOMIA

Dal 1 agosto prendono il via i saldi, tanto attesi dai commercianti per cercare di ripianare i danni subiti dal lockdown. Ma al primo posto c'è sempre la sicurezza e l'associazione dei commercianti ha stilato dieci regole

(PadovaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Chi entra in negozio è più propenso a comprare. «A fine agosto - aggiunge il presidente di Federmoda Ascom Confcommercio Padova - tireremo le somme di una stagione comunque la si voglia vedere, difficile. (PadovaOggi)

Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. Il presidente Bertin ha lanciato anche un appello: «Sosteniamo i negozi di vicinato che sono linfa vitale per i centri storici dei capoluoghi, le cittadine, i paesi. (L'Amico del Popolo)

I saldi per l'estate 2020 sono cominciati sabato 1 agosto, con qualche settimana di ritardo per via dell'emergenza Coronavirus. (BisceglieViva)

Sei italiani su 10 faranno acquisti in occasione delle promozioni di fine stagione ma il budget previsto scende a 116 euro (Today.it)

Segnali di timida ripresa sono arrivati dai 97 negozi dei centri commerciali Coop Liguria sul territorio genovese: hanno registrato dal 10 al 20% in più di vendite rispetto ai sabato precedenti, nei settori sportivo e dell'abbigliamento. (La Repubblica)

Nei giorni scorsi nei negozi dove oggi inizierà lo shopping con lo sconto è stato esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunciava la parte dei saldi. Tra i prodotti più ricercati figurano t-shirt, pantaloni, abitini, bermuda, camicie, costumi da bagno, scarpe donna e sandali. (La Stampa)