Metastasi, focus sulla proteina "Axl"

Italiaglobale.it SALUTE

Uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Stanford, pubblicato su Nature Chemical Biology, lancia nell'agone mediatico la possibilità dell'esistenza di una super-proteina in grado di bloccare all'origine il processo delle metastasi, ovvero quello che ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

La sperimentazione, effettuata sui topi, ha portato a risultati positivi nel 90% dei casi di tumore all'ovaio e al 78% per quelli al seno. Si potrebbe essere aperto un nuovo fronte nella battaglia contro il cancro. (Scienze Fanpage)

Redazione⎪Lunedì 22 Settembre 2014, 11:24. Nei topi riduce la formazione di metastasi fino al 90 per cento. (HealthDesk)

Combattere i tumori? Si può. Tumore: creata super proteina per contrastare le metastasi. (Dottor Salute)

Al lavoro su questo filone i ricercatori dell'università di Stanford che hanno messo a punto una tecnica in grado di arrestare le metastasi del cancro al ... Una innovativa terapia basata sulle proteine potrebbe fermare la diffusione del cancro. (NextMe)

Cura tumori: in arrivo super proteina capace di bloccare le metastasi – Come è noto ad oggi non si è trovata una adeguata cura ai tumori. (Centro Meteo Italiano)

La medicina sorprende ancora: arriva la “super proteina” capace di bloccare all'origine la formazione di neoplasie e metastasi. (Palermomania.it)