Sanità toscana: l'allarme dei sindacati per il sistema a rischio senza assunzioni

Nove da Firenze SALUTE

Le segreterie regionali della Funzione Pubblica di Cgil Cisl Uil: "Risposte urgenti o dovremo proclamare lo stato di agitazione". Giannoni (Nursind): “La Regione sapeva della scadenza del 25 novembre già da un anno, ma ha avvisato le Asl solo un mese fa. E’ caos in corsia e si avvicina il periodo più intenso... (Nove da Firenze)

Se ne è parlato anche su altri media

Una settimana fa il Comune ha attivato il piano freddo per dare assistenza anche ai.... (La Repubblica)

(askanews) - Medici italiani in piazza domani, per dire no a una sanità frammentata, ai tagli lineari e indiscriminati, no a cittadini sempre più costretti a mettere mano al portafoglio per curarsi. Roma, 27 nov. (FIRSTonline)

Roma (askanews) - Medici italiani in piazza a Roma per dire "no a una sanità frammentata, ai tagli lineari e indiscriminati, no a cittadini sempre più costretti a mettere mano al portafoglio per curarsi". (askanews)

Tagliare su questo tipo di servizi vuol dire colpire, in un momento di grave crisi, direttamente le famiglie che più subiscono l’attuale congiuntura economica”. “Presenteremo un emendamento per chiedere il ripristino dei fondi per le scuole dell’infanzia non statali. (ResegoneOnline)

Milano, attivisti in piazza: la "Not our Cop21" è a pedali (La Repubblica)

«Non sarà possibile mantenere un sistema di tutela della salute equo, solidale e universalistico se i medici non vengono riconosciuti come vera risorsa civile, sociale ed economica del Paese». (HealthDesk)