Uomo amputato percepisce il tatto grazie a dito bionico: il primo caso in tutto il mondo

Grazie all'eccezionale collaborazione tra gli scienziati italiani dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e dell'École Polytechnique Fédérale de Lausanne in Svizzera è stato sperimentato per la prima volta al mondo il ... (News Italiane)

La notizia riportata su altri giornali

E' l'esito della sperimentazione avvenuta per la prima volta al mondo da una persona amputata, che grazie al polpastrello artificiale collegato agli elettrodi impiantati nel braccio, ha percepito la rugosità di una superficie ... (Quotidianodiragusa.it)

Non è più solo fantascienza la protesi bionica dotata di dita sensibili applicata a Luke Skywalker in Guerre Stellari. (la VOCE del TRENTINO)

Il bambino di 3 anni, che si sarebbe avvicinato all’elettrodomestico infilandovi la mano destra, ha riportato lesioni a quattro dita. Accompagnato dai genitori all’ospedale di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Il tatto è dunque il primo senso destinato a diventare bionico? Presto anche gli altri potrebbero essere interessati da qualcosa di simile? Del resto la scienza non si ferma, va avanti sempre verso nuovi orizzonti. (Intelligonews)

Una protesi ... (Il Punto)

Pallante, addio a destra e sinistra (ParmaToday)