Fmi rivede al rialzo stime crescita mondiale - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ECONOMIA

Per il 2022 invece la crescita è stata rivista al rialzo di 0,5 punti percentuali al +4,9%, grazie alla corsa degli Usa.

sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 27 luglio 2021 - 17:00. (Keystone-SDA). Gli Stati Uniti corrono e il Fondo monetario internazionale (Fmi) rivede al rialzo la crescita mondiale per il 2022.

In forte crescita la Gran Bretagna, che segna quest'anno un +7,0% (+1,7 punti) e il prossimo un +4,8% (-0,3 punti). (tvsvizzera.it)

Su altri media

Redazione Finanza 28 luglio 2021 - 08:46. MILANO (Finanza.com). L'Italia di Mario Draghi si conferma al "centro della scena internazionale", sottolinea Massimo Trabattoni - Head of Italian Equity di Kairos, nella sua rubrica "Italian Times". (Finanza.com)

Il 27 luglio, il Fondo monetario internazionale (FMI) ha pubblicato le sue previsioni di crescita globale per il 2021 e ha deciso di attenersi alla cifra precedentemente annunciata del 6%. Ecco perché il Fondo Monetario Internazionale ha recentemente proposto un piano di investimenti da 50 miliardi di dollari per immunizzare con successo almeno il 40% della popolazione mondiale entro il 2022. (BarSport.Net)

Nonostante l’ottimismo, il Fondo monetario mette in guardia dall’emergere di nuove varianti, considerate il fattore di maggiore incertezza per le previsioni. Nel World Economic Outlook, il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha aggiornato le stime sulla crescita del Pil mondiale, delle economie avanzate e di quelle in via di sviluppo. (Lavoce.info)

L'economia dell'Eurozona crescerà invece del 4,6% (+0,2%) nel 2021 e del 4,3% (+0,5%) nel 2022. Il Fondo monetario internazionale, nell'aggiornamento del suo World economic outlook, lascia invariata al 6% la stima di crescita dell'attività globale nel 2021. (Yahoo Finanza)

De Felice inoltre pone l’accento sugli aiuti europei, che in Italia saranno più forti già quest’anno, 25 miliardi, rispetto alla Germania Una corsa simile — più forte per l’Italia rispetto alla Germania — era descritta anche nelle previsioni di aprile della Commissione Europea. (Notizie - MSN Italia)

Noi ci ritroviamo allineati a questa ambizione, poiché prevediamo di ridurre del 30% le emissioni di CO2 e del 25% del consumo energetico ma rispetto al 2020, quindi con un margine ampiamente superiore al 55% dell’Ue calcolato su base 1990” Roma, 28 lug. (LaPresse)