Cile, allarme per l'eruzione del vulcano Villarrica

Corriere della Sera ESTERI

Allarme in Cile: le autorità hanno iniziato l'evacuazione preventiva di circa 4000 persone che vivono nei pressi del vulcano Villarrica, 760 km a sud di Santiago. Nelle ultime ore, dopo 15 anni di inattività, il vulcano è infatti entrato di nuovo in eruzione. (Corriere della Sera)

Su altri media

L'eruzione vulcanica all'Holuhraun, iniziata il 31 Agosto 2014, si è conclusa nella giornata di venerdì 27 Febbraio 2015, stando a quanto riferito dal Comitato consultivo della Protezione Civile. Il codice rosso precedentemente emanato nell'area del Bardarbunga è... (Meteo Portale Italia)

(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 3 MAR - Le autorità cilene hanno dichiarato l'allarme rosso ed iniziato l'evacuazione preventiva di circa 3.300 persone che vivono nei pressi del vulcano Villarica, 760 km a sud di Santiago, che nelle scorse ore è entrato in ... (Tiscali)

Santiago, 3 mar. (askanews) - Il vulcano Villarrica ha iniziato a eruttare questa mattina presto nel sud del Cile, costringendo le autorità a intervenire per sgomberare 3.000 persone nei villaggi vicini. (Tendenze online)

Il Monte Merapi, il vulcano più attivo in Indonesia, erutta a brevi pause di pochi anni. Spazzati via da frane, sepolti dalla lava o soffocati sotto la cenere, quasi 280.000 persone sono morte in eruzioni vulcaniche nel corso degli ultimi quattro... (Meteo Portale Italia)

Il ministro dell'Interno Rodrigo Penalillo, ha confermato la notizia. immagine Il vulcano cileno Villarrica, a 760 km a sud di Santiago si è risvegliato dopo 15 anni. (Vivere Italia)

Il vulcano in eruzione è il Villarrica uno dei più imponenti del Sud America che si trova in una ... (Baritalia News)