Federfarma: Dopo il DdL "Semplificazioni" anche la Basilicata deve investire sulle farmacie

Sassilive.it SALUTE

Federfarma: Dopo il DdL “Semplificazioni” anche la Basilicata deve investire sulle farmacie. E’ necessaria una tabella di marcia che coinvolga tutti gli attori della sanità. Di seguito la nota integrale. E’ stato varato dal Consiglio dei Ministri il Disegno di legge ‘Semplificazioni’ che interviene anche sul settore delle farmacie. Un primo passo in avanti, in attesa dell’approvazione e della conversione in legge, che trasformerà di fatto le farmacie facendole assurgere ad un ruolo preponderante nel panorama del Servizio Sanitario Nazionale trasformandole in mini aziende sanitarie. (Sassilive.it)

Su altre testate

C on un nuovo pacchetto di riforme approvate dal governo, arrivano novità sui servizi offerti in farmacia. Ecco quali sono (Donna Moderna)

Ad esempio la somministrazione di altri vaccini oltre ad antinfluenzale e anti-COVID-19 e l’esecuzione di test diagnostici in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, come spiega Rosanna Galli, Presidente di Federfarma Provincia di Cremona. (CremonaOggi)

Così il presidente dell'Ordine dei farmacisti di Parma, Fabrizio Piazza, commenta l'approvazione del Ddl (Gazzetta di Parma)

Con il Ddl Semplificazioni appena approvato cambia il rapporto tra medico e paziente e si modifica la procedura per il rilascio del certificato di malattia: il medico di medicina generale potrà rilasciarlo a distanza, anche dopo una videochiamata con il paziente. (Fanpage.it)

CAMPOBASSO. Nella giornata di ieri sono stati approvati due provvedimenti di segno opposto per i cittadini che lanciano un messaggio contraddittorio e rischioso in tema di accesso ai servizi sanitari del nostro Paese. (Termoli Online)

Arrivano importanti novità per le farmacie. Il Decreto Semplificazioni aumenta i servizi che possono erogare per rispondere alle esigenze dei cittadini, promuovendo la tutela della salute e la prevenzione. (BergamoNews.it)