Non tutti gli operatori della Corea del Sud voglio estromettere il 5G di Huawei

GizChina.it ECONOMIA

D'altro canto, gli USA hanno incalzato dicendo che la Sud Corea debba “pensare a questioni che potrebbero includere fornitori inaffidabili”, ma non tutte hanno risposto presente all'appello.

Huawei: l'operatore telefonico LG U+ vuole mantenere il 5G di Huawei in Corea del Sud. La questione del 5G di Huawei in Corea Del Sud nasce dalla preoccupazione degli Stati Uniti circa la posizione che gli operatori sudcoreani, di cui i più importanti sono Korea Telecom, SK Telecom e proprio LG U+, mantengono con le infrastrutture del colosso cinese (GizChina.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Svezia vieta Huawei e Zte dalle reti di telecomunicazioni 5G. I quattro operatori sono Hi3G Access, Net4Mobility, Telia Sweden e Teracom, una partnership tra l’azienda di telecomunicazioni svedese Tele 2 e la norvegese Telenor. (Startmag Web magazine)

Prosegue la corsa al 5G in Europa e con essa anche l’esclusione di Huawei da questo mercato. Anche la Svezia ha infatti comunicato la decisione di tagliare fuori Huawei e ZTE dall’imminente apertura alle aste( prevista per il mese prossimo) per l’assegnazione delle frequenze 5G. (NewsDigitali)

Questo fatto è stato riscontrabile soprattutto nelle stabili relazioni economiche e commerciali tra i due Paesi che sono divenuti l’uno per l’altro il maggiore partner commerciale in Nord Europa e in Asia. (Radio Cina Internazionale)

Inoltre, le apparecchiature Huawei e ZTE devono essere rimosse dall'attuale infrastruttura con funzioni chiave al massimo entro il 1° gennaio 2025. L'Autorità svedese per le poste e delle telecomunicazioni ha vietato l'uso di apparecchiature delle società cinesi Huawei e ZTE nello sviluppo di nuove reti 5G. (Sputnik Italia)

5G vietato in Svezia, antenne Huawei verranno smontate (Di martedì 20 ottobre 2020) Il 5G è vietato in Svezia, il Paese ha ufficializzato il fatto che la linea dati verrà da ora in poi considerata illegale sul territorio. (Zazoom Blog)

"La Svezia dovrebbe adottare un atteggiamento obiettivo e imparziale, cambiare la sua decisione, per evitare un impatto negativo" sulle "le attivita' delle imprese svedesi in Cina", ha detto il portavoce della Diplomazia cinese Zhao Lijian. (Il Sole 24 ORE)