Renzi desecreta gli atti: “Un dovere”

La Stampa INTERNO

La grande apertura degli archivi riservati è avviata. Matteo Renzi ha firmato il decreto che stabilisce la de-secretazione di ogni documento che riguarda 8 stragi italiane. Si va da Ustica a Peteano, al treno Italicus, a Piazza Fontana, alla strage di Piazza della ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

"Uno dei punti qualificanti della nostra azione di governo è proprio quello della trasparenza e della apertura", sottolinea Matteo Renzi nella nota in cui palazzo Chigi annuncia che il presidente del consiglio ha firmato oggi a palazzo Chigi, alla presenza del ... (Italia Oggi)

Niente più segreto di Stato sulle grandi stragi che hanno colpito il nostro Paese. (Palermomania.it)

Svolta epocale verso la verità storica o solito bluff mediatico senza sostanza? La politica si divide sul gesto del premier Matteo Renzi, che a Palazzo Chigi ha firmato, alla presenza del sottosegretario con delega alla Sicurezza, Marco Minniti, e del direttore ... (Tech-Media)

22 aprile 2014 19.28 "Ho firmato la direttiva che 'declassifica' - si dice così, in gergo tecnico- gli atti relativi ai fatti sanguinosi di Ustica, Peteano, Italicus, Piazza Fontana, Piazza della Loggia, Stazione di Bologna, Rapido 904, Gioia Tauro. (Rai News)

Roma, 22 apr. (TMNews)

9.33 Il presidente della Repubblica, Napolitano, il presidente del Senato, Grasso, sono giunti all’altare della Patria per la deposizione di una corona d’alloro in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione. (Expoitalyonline)