Asma occupazionale. In un caso su cinque la causa è la farina

Quotidiano Sanità SALUTE

Un'ampia ricerca condotta in Francia sulle cause dell'asma occupazionale, rivela che il responsabile numero uno non è un agente chimico, ma la comune farina. Da quest'indagine conoscitiva, scaturiranno misure di prevenzione mirate. 09 SET - La candida ... (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altri media

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato durante il meeting dell' European Respiratory Society di Monaco i neonati che durante i primi 3 mesi di vita dormono a stretto contatto con gli animali domestici hanno meno probabilità durante l'infanzia di ... (Sanihelp.it)

Secondo uno studio, presentato nel corso del Congresso della Società europea di malattie respiratorie di Monaco di Baviera, i neonati che nei ... (Palermomania.it)

La presenza di animali domestici in casa, come i più diffusi cani e gatti, potrebbe ridurre il rischio d'asma nei bambini. (GreenStyle)

L'asma nei bambini si può prevenire attraverso l'utilizzo del pelo di animale. (MedicinaLive)

Che ora esulta (Umbria24)

Ma chi avesse paura dei danni del pelo nei bambini, dovrà ricredersi, perchè una ricerca evidenzia l'esatto contrario. Secondo uno studio ... (Dottor Tecnologia)