Ciao, mi presento: sono “Mr. ChatGPT”

L'Incontro ECONOMIA

Ho fatto un esperimento. Vi racconto i risultati ma dovete seguire rigorosamente le istruzioni che vi fornisco. Leggete il testo di questo articolo ma non andate subito alle conclusioni. Metteteci attenzione e pazienza… ne vale la pena! Dunque, ho cercato di capire meglio il fenomeno ChatGPT: che cosa sia questo misterioso algoritmo di cui tutti parlano con ammirazione e preoccupazione. Vi riassumo cosa ho capito. (L'Incontro)

Ne parlano anche altri giornali

Se si chiede a Chat GPT, la popolare chat basata sull’Intelligenza Artificiale, quanto fa 10+10 e, alla sua risposta 20, la si incalza dicendo che ha sbagliato, continuerà a dire 20, ma si scuserà per l’errore. (Il Piccolo)

ChatGPT è uno strumento tanto versatile quanto potente, ed è indubbiamente l’apice dell’intelligenza artificiale conversazionale a oggi. (Punto Informatico)

Per ottenere il massimo dalla tua esperienza con ChatGPT, ecco alcuni consigli: ChatGPT è un assistente virtuale basato sull’architettura GPT-3.5 sviluppato da OpenAI, che offre ai suoi utenti un’esperienza di conversazione più naturale ed efficiente. (BorsaInside.com)

Le reazioni fra i professionisti che svolgono lavoro intellettuale sono discordanti: gli ottimisti pensano che li farà lavorare meglio e in minor tempo; i pessimisti temono di rimanere disoccupati travolti dalla concorrenza del chatbot [... (AI4Business)

Ma anche se ChatGpt è in grado di capire pressoché qualsiasi cosa digitiate, esistono delle strategie che permettono di ottenere risultati più interessanti e utili. (Roccarainola.net)

Attualmente, la quarta iterazione del Generative Pre-trained Transformer è disponibile solamente in prova pagando l’abbonamento a ChatGPT Plus…o forse no? La più recente soluzione multimodale offerta dalla organizzazione di Sam Altman è in realtà già accessibile gratuitamente altrove. (Punto Informatico)