Un leader indiscusso nel Mondo alla spina: Tesla Model 3

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ma colpisce soprattutto l’arrivo nella top 20 della Tesla Model Y, che a fine anno sicuramente troveremo tra le prime 10.

Un leader indiscusso surclassa europee e asiatiche. Con oltre 142 mila macchine vendute, la Tesla Model 3 surclassa tutti i concorrenti.

Interessante notare anche che, secondo i calcoli di EV Volumes, la Tesla Model 3 da sola ha venduto tante vetture quante ne hanno piazzato tutte assieme le sei macchine che la seguono in classifica. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

Ora a questi si aggiunge anche una Tesla Model 3 Standard Range Plus, ottenuta proprio grazie al bando citato. L'unico problema per il Sindaco di Sennori era l'insufficienza dei fondi del bando, dato che la cifra stanziata era di massimo 40.000 euro per Comune. (DMove.it)

Nonostante una pausa dovuta all’aggiornamento della catena di assemblaggio, Tesla dovrebbe dedicare la linea di produzione Ga4 alla Model Y a trazione posteriore. (Wired.it)

A breve, infatti, la gamma del SUV elettrico dovrebbe registrare l’arrivo della variante Long Range a trazione posteriore. Tesla Model Y: in arrivo la trazione posteriore. La gamma della Tesla Model Y sarà presto completata dall’arrivo della nuova variante Long Range a trazione posteriore. (Tech Princess)

Inoltre - fa notare Auto Motor Und Sport - c’è un controllo analogico a rotazione per la velocità del tergicristallo e il guidatore avrebbe potuto usarlo. Il procedimento giudiziario ruotava attorno all’incidente di una Tesla Model 3 avvenuto nel 2019. (La Gazzetta dello Sport)

Interessante anche lo spaccato che ci restituisce la classifica delle elettriche più vendute, dominata a luglio dalle vetture compatte e city car. Balza in testa la Smart fortwo (ora venduta solo elettrica) con 350 unità, seguita dalla sempre presente Renault Zoe, con 198 nuove auto. (DMove.it)

In particolare per alcuni giorni Tesla gli ha dedicato la sua linea di produzione GA4, a Fremont, per poi interrompere i lavori a causa di alcuni aggiornamenti alla catena di assemblaggio. In Europa però, come ormai noto, dovremo aspettare ancora diversi mesi, poiché Musk sembra deciso a voler lanciare la Model Y nel Vecchio Continente solo quando sarà operativa la nuova fabbrica di Berlino, ovvero a metà 2021. (DMove.it)