Saipem in caduta dopo perdita 2020. Mercato concentrato anche su outlook incerto

Finanzaonline.com ECONOMIA

Giornata da dimenticare a Piazza Affari per Saipem che precipita nelle retrovie del Ftse Mib dopo la pubblicazione dei conti per il 2020 e in scia all’incerto outlook per il 2021.

Questo il commento degli analisti di Equita che confermano la raccomandazione hold e il target price di 2 euro su Saipem.

Ed è negativo anche il risultato netto adjusted che ha mostrato una perdita di 268 milioni rispetto ai profitti di 165 milioni nel 2019), di cui perdita di 58 milioni nel quarto trimestre. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

"Il Movimento 5 Stelle non è una forza moderata e liberale, non lo è mai stata e non lo diventerà. Che Conte voglia davvero candidarsi alla guida del Movimento, però, è tutto da vedere. (Yahoo Finanza)

“Per noi – ha spiegato il manager – il tema di attraversamento applicabile allo Stretto di Messina è la sintesi di tutte le nostre tecnologie sottomarine e non acquisite dall’azienda nel corso della sua vita”. (Tempo Stretto)

I risultati del gruppo guidato dall'ad, Stefano Cao, sono penalizzati dal segmento Offshore E&C, sotto le attese. Meglio del previsto l'indebitamento e i ricavi, rispettivamente a 1,962 miliardi (attese a 1,878 miliardi) e a 1,226 miliardi (contro stima di 1,582 miliardi). (Milano Finanza)

«Sì, il prezzo del petrolio male non fa.; Secondo gli analisti, però, almeno nell’immediato il recupero del gruppo è agganciato al rialzo dei prezzi delle commodity più tradizionali: gas e petrolio. (Milano Finanza)

Lo ha detto l’amministratore delegato Stefano Cao conversando con i giornalisti dopo la presentazione dei conti annuali agli analisti finanziari Bene, invece, l’andamento degli ordini (3,32 miliardi euro contro una stima di 2,66) e il solido backlog di 22,4 miliardi di euro (+6% su base trimestrale). (Startmag Web magazine)

"Vedremo come mettere a punto questo tipo di capacità", ha concluso il manager Saipem crede fermamente nel progetto di attraversamento sottomarino dello Stretto di Messina attraverso un tunnel galleggiante, sul modello degli oleodotti e dei gasdotti realizzati nel mondo ed è pronta ad esportarlo ovunque. (Giornale di Sicilia)