Cgia: le banche concedono meno prestiti e sale il rischio usura

Newnotizie ECONOMIA

Tra gli effetti collaterali del perdurare della crisi non va sottostimato l'aumento del rischio usura. A lanciare l'allarme è stato l'ufficio studi della Cgia di Mestre che – basandosi sui dati forniti dall'Istat, Banca d'Italia e Infocamere – ha rilevato come, negli ultimi ... (Newnotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Negli ultimi due anni le banche hanno erogato a famiglie e imprese quasi 100 miliardi di euro in meno. (businessandtech.com)

Uno degli indicatori che racconta la crisi economica della regione è quello delle sofferenze bancarie, ovvero tutti quei crediti ormai difficilmente esigibili (Umbria24)

«Oltre agli effetti della crisi economica e al calo della domanda di credito questa forte ... E una situazione inaccettabile per la Cdia di Mestre. (businesspeople.it)

Con meno prestiti e la disoccupazione in aumento, il rischio usura assume dimensioni sempre più preoccupanti al Sud: soprattutto in Campania, Calabria e ... (Oipa Magazine)

“L’Idv – aggiunge – già in passato ha sostenuto numerose battaglie di denuncia sociale e oggi propone di istituire un tasso…Continua a leggere → “Picchi preoccupanti di usura bancaria in Basilicata”. (La Prima Pagina)

Vediamo allora, in quest'editoriale, quali sono i mezzi più affidabili per misurare la... (Meteo Portale Italia)