Conte e Schlein si incontrano dopo il caso Bari: nessuno scambio, solo una gelida stretta di mano

Fanpage.it INTERNO

A cura di Annalisa Cangemi 6 La segretaria del Pd Elly Schlein e il leader del M5s Giuseppe Conte si sono stretti la mano in pubblico, dopo le tensioni dei giorni scorsi legate al caso Bari, quando l'ex premier si era sfilato dalle primarie del cosiddetto campo largo per le elezioni comunali del capoluogo pugliese, a seguito della notizia degli scandali giudiziari in cui è coinvolta l'ex assessora regionale Anita Maurodinoia, indagata sui presunti intrecci tra mafia e politica e per questo uscita dal partito. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Cosa dirà stamattina (giovedì 11 aprile) Giuseppe Conte a Bari? La sua conferenza stampa, presentata nei giorni scorsi come l’annuncio di una «rivoluzione» da attuare in Puglia proprio sui temi della legalità, è stata fissata alle 11,30. (La Repubblica)

Domani mattina il presidente del M5s, Giuseppe Conte, sarà a Bari per tenere una conferenza stampa «sull'attività politica in Regione» dove al momento i pentastellati sono nella maggioranza di centrosinistra guidata da Michele Emiliano. (quotidianodipuglia.it)

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. (Tiscali Notizie)

Roma, 10 apr. – Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. (Agenzia askanews)

Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. Michele Laforgia, candidato civico di 5 Stelle, sinistra e centristi, riapre così la partita sulla scelta del prossimo concorrente alla poltrona di primo cittadino del capoluogo pugliese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. Vogliamo dare una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia e tabula rasa. (ilmattino.it)