Bonus, dopo i disagi accessi suddivisi al sito dell'Inps: i cittadini dalle ore 16

Giornale di Sicilia INTERNO

È quanto si legge in un tweet del profilo dell'Inps, dopo le difficoltà di accesso registrate ieri.

Dopo i disagi e i disservizi di ieri registrati in tutta Italia per l'impossibilità da parte degli utenti di richiedere sul sito dell'Inps i bonus predisposti dal governo per fronteggiare l'emergenza Coronavirus, ecco che l'Istituto ha deciso di scaglionare coloro che possono accedervi.

Riproduzione riservata

Da oggi, infatti, i servizi online dell’Inps saranno disponibili in due fasce: dalle ore 8.00 alle 16.00 per Patronati e intermediari secondo le consuete modalità di accesso, e dalle ore 16,00 alle 8,00 per i cittadini. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Ma l'accesso al portale in mattinata risulta praticamente impossibile e in molti casi, accedendo al profilo, compaiono nomi e dati di altri utenti. LEGGI ANCHE - Bonus coronavirus, assalto all"€™Inps: 100 domande al secondo (La Stampa)

Le domande per il bonus da 600 euro, secondo quanto risulta da fonti dell'Inps, sono arrivate a quota un milione e mezzo. Proprio per questo sarebbe stato necessario, ma lo sarà anche per il futuro, mettere in campo, preventivamente, alcuni accorgimenti. (La Stampa)

Il sito verrà riaperto con modalità diverse: dalle 9 alle 16 potranno accedere consulenti e intermediari e dopo le 16 gli utenti”. Diverse persone che sono riuscite invece ad accedere alla pagina del rimborso si sono ritrovate sul profilo di altri cittadini, dati sensibili già inseriti. (Futura News)

Il sito INPS è presto crollato sotto i colpi delle richieste degli utenti che cercano di portare avanti il modulo per il bonus da 600 euro. Tale interpretazione è stata inseguito presto smentita, ma non ha certo favorito il rasserenarsi della situazione. (95047)

Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. La soluzione migliore sarebbe stata quella di permettere anche a noi commercialisti di inoltrare la domanda tramite delega". (L'Unione Sarda.it)

Oggi partiranno anche le domande per il voucher baby sitter da 600 euro. Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. (Il Messaggero)