L'Italia è il Paese con il più alto numero di adolescenti fumatori

T-mag SALUTE

In Europa, l'Italia è il Paese con il più alto numero di adolescenti fumatori. Lo rileva una ricerca diffusa dall'ESPAD, il Centro europeo per il monitoraggio della dipendenza dalle droghe, condotta nelle scuole di 35 Paesi, 24 dei quali appartenenti ... (T-mag)

Ne parlano anche altre fonti

Smettere-di-fumare-arachidi-e-pistacchi-possono-accelerare- –Redazione– I giovani italiani sono i fumatori di cannabis e tabacco più numerosi di tutta Europa. (Articolotre)

Nel 2015, secondo i dati del survey Espad (European School Survey Project on Alcohol and other Drugs), condotta in 35 Paesi europei e che ha coinvolto 96.043 studenti, il 37% degli studenti italiani ha fatto uso di sigarette nell'ultimo mese e una ... (Wired.it)

La percentuale di coloro che hanno fumato la prima volta in età molto giovane, prima dei 13 anni, è scesa notevolmente negli ultimi 20 anni: dal 10% al 4%. (EuNews)

Aumentare il prezzo delle sigarette, non del centesimo richiesto dagli oncologi ma di diversi euro, per portarlo a livelli dei paesi europei che, non a caso, sono in fondo alla classifica dei fumatori adolescenti. (Orizzonte Scuola)

Roma, 20 set. (AdnKronos Salute) - Preoccupa la diffusione tra gli studenti europei già a 15-16 anni delle nuove sostanze psicoattive (Nps) o smart drug, e il consumo di sostanze illecite. (Panorama)

(Regioni.it 3010 - 20/09/2016) La Corte Costituzionale ha deciso di rinviare di trattare le questioni di legittimità costituzionale sulla nuova legge elettorale, l'Italicum. (Regioni.it)