Minoranza del Pd non firma la richiesta di referendum costituzionale: tocca alle opposizioni

La Stampa INTERNO

La gran parte della minoranza Pd alla Camera, compresi Pier Luigi Bersani, Roberto Speranza e Gianni Cuperlo, non ha firmato alla Camera la richiesta di referendum sul ddl Boschi per confermare le riforme costituzionali che oggi la maggioranza ha depositato in Cassazione. La scelta, spiega la sinistra, è legata al fatto che «per galateo istituziona... (La Stampa)

Su altre testate

Pd o no, minoranza o maggioranza, il premier non si lascia scalfire e alle critiche da parte del suo Pd risponde: “Ce ne faremo una ragione”. Sì, il mantra è questo, nonostante ci ... (PontileNews)

“Ormai non è più una novità: su alcune questioni ci possono essere opinioni diverse ma nel Pd c'è ormai una parte che ... (2duerighe)

Il premier Matteo Renzi in visita istituzionale in Messico ha dichiarato: "Non è più una novità: su alcune questioni ci possono essere opinioni diverse, ma nel Pd c'è ormai una parte che fa opposizione su tutto". (Prima Pagina News )

Si prepara la sfida per la decisiva consultazione di ottobre. Solito psicodramma della minoranza Pd. (ilgiornaleditalia)

di Umberto Scopa. Secondo i costumi di questo paese il referendum è transitato come un fortunale improvviso sulla calma piatta e paludosa del nostro vivere (poco) civile, per scomparire, nel giro di pochi giorni, nel mare magnum della... (Rosebud Giornalismo online)

Gran parte dei deputati della sinistra del partito non mette il nome sulla richiesta per la consultazione confermativa di ottobre: "Ma non è un caso politico, solo galateo istituzionale". (Il Fatto Quotidiano)