Ottobre parte male per le Borse europee

Finanza.com ECONOMIA

Daniela La Cava 1 ottobre 2021 - 09:12. MILANO (Finanza.com). La prima seduta del mese di ottobre parte in deciso calo per le principali Borse europee che pagano le perdite di Wall Street e dei listini asiatici.

La seduta di oggi sarà poi movimentata da diverse indicazioni.

Nel corso della mattina verranno diffusi l'indice Pmi manifatturiero in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna ed Eurozona, ma ancora più importante sarà l'aggiornamento sull'inflazione nell'Eurozona a settembre, che dovrebbe salire ancora al 3,3% su base annua. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giovedì 30 settembre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Rischio di discesa fino a 8,293 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. (Teleborsa)

Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 24,29. (Teleborsa)

Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 18,25.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

IL DOLLARO FORTE SPINGE L’EXPORT EUROPEO. AstraZeneca scambia in rialzo dell’1,6% dopo aver annunciato che assumerà il pieno controllo di Caelum Biosciences (valore 500 milioni di dollari). (FIRSTonline)

Settembre si conferma un mese inquieto fino all’ultima seduta: chiudono in calo infatti i listini europei, dopo un avvio intonato e anche Wall Street potrebbe ricalcare lo stesso copione. In particolare l’impennata dei prezzi nella repubblica federale, pari a +4,1% (+3,4% in agosto), è ai massimi da 30 anni. (Notizie - MSN Italia)