Il pianeta Terra ha un “cugino” di nome Kepler

il Journal INTERNO

La scoperta di un telescopio Nasa. E l'ipotesi di una vita "extraterrestre", perché su Kepler c'è qualcosa di simile alla Terra. Per i media è un “gemello” della Terra, mentre per gli esperti è soltanto un cugino e il suo nome è Kepler-186f. Resta un fatto ... (il Journal)

Ne parlano anche altre testate

kepler Milano 18 Aprile – La Nasa, con una conferenza stampa, ha annunciato la scoperta di un pianeta, chiamato Kepler-186f, che risulterebbe abitabile. (MilanoPost)

Il telescopio Kepler, il cacciatore di pianeti della NASA, ha individuato un pianeta che il mondo ha già ribattezzato il “gemello della Terra”: un pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato ... (Italiaglobale.it)

Il corpo celeste, al momento denominato Kepler-186f, orbita intorno ad una stella nella cosiddetta "zona abitabile", ossia l'area che ... (International Business Times Italia)

11:05 (ANSA) - ROMA - E' stato scoperto il primo pianeta roccioso di dimensioni del tutto simili a quelle della Terra sul quale potrebbe scorrere acqua allo stato liquido: una condizione fondamentale, questa, per poter ospitare forme di vita. (Corriere della Sera)

La NASA ha annunciato di avere trovato un pianeta molto simile alla Terra: è nella fascia abitabile, potrebbe avere acqua liquida e una temperatura compresa fra 20 e 30 gradi. (Tom's Hardware)

Raffaele Gratton, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, intervistato da Rainews24 ha rivelato che è difatti il primo pianeta individuato, simile ... La NASA ha annunciato di aver trovato il pianeta gemello della Terra. (CATANIAVERA.IT)